Viso - fronte

Lifting della fronte (lifting frontale)

Il lifting della fronte permette di riposizionare le sopracciglia, di attenuare l’eccesso di cute delle palpebre superiori e le rughe d’espressione. Nel corso di un consulto preoperatorio vengono valutati: lo stato generale di salute, la presenza di eventuali controindicazioni all’intervento, risultati possibili e limitazioni eventuali.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in DH. La durata dell’intervento è di 1-2 ore, e dipende dall’entità dei difetti da trattare. Le cicatrici sono nascoste nei capelli e pertanto non visibili. Dopo l’intervento le aree trattate presenteranno gonfiore ed ecchimosi (lividi) in entità variabile.

La paziente deve portare per circa una settimana una medicazione modicamente compressiva che avvolge tutto il viso e il capo. Non ci sono punti da togliere, le suture sono eseguite in materiale riassorbibile. Il ritorno a una vita normale è previsto dopo circa una settimana. Il risultato, già evidente dopo tre settimane, diviene definitivo dopo circa tre mesi dall’intervento. È sconsigliata l’esposizione al sole per almeno un mese e mezzo dopo l’intervento.

RISCHI E/O COMPLICAZIONI
L'intervento comporta i rischi normali di tutti gli interventi chirurgici in generale (emorragia, ematomi, necrosi cutanea, alterazioni permanenti della sensibilità, asimmetrie). Rischi specifici sono: possibili lesioni nervose con conseguenti alterazioni transitorie o permanenti della sensibilità e della motilità, asimmetria delle sopracciglia.

Contatti

Invia
Acconsento al trattamento dei dati secondo la "Normativa sulla privacy".
Via Antonio Bertoloni, 37
00197 Roma
(Studio Dr. B Medica)

Copyright © 2023 Chirurgia Estetica Cimino - All rights reserved | P.IVA 06959961001
Informativa sulla Privacy - Cookie Policy