Rubrica

Le 'Tette' queste sconosciute

"A tredici anni quando sono diventata SIGNORINA mia madre mi disse di non preoccuparmi, che prima o poi sarebbero cresciute. Gli anni sono passati e il poi non è mai arrivato. Adesso di anni ne ho 22 e vorrei tanto vedere qualcosa al posto del nulla, vestirmi e soprattutto spogliarmi in totale libertà. Tutti però mi ostacolano: è pericoloso, sei troppo giovane, prima fatti un figlio e poi decidi. Sono confusa e spaventata, ma allo stesso tempo così non riesco più a vedermi e ogni giorno che passa è sempre peggio."

Non tutti sanno che l'ipoplasia mammaria (mammelle poco sviluppate) è una condizione molto diffusa, infatti la mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesto e più eseguito al mondo. Non presenta rischi particolari, è un intervento veloce e di grande soddisfazione sia per la paziente che per il chirurgo.

L'età migliore per eseguire l’intervento è quella più giusta per ogni paziente. L'unico punto interrogativo è la contrattura capsulare, le pazienti parlano di "rigetto delle protesi".

In caso di contrattura della capsula periprotesica (la cicatrice che si forma intorno alla protesi) le pazienti notano una deformazione estetica e un aumento della consistenza delle mammelle di entità variabile. Tale fenomeno non è prevedibile e nei casi più importanti l’unica soluzione è chirurgica.

Contatti

Invia
Acconsento al trattamento dei dati secondo la "Normativa sulla privacy".
Via Antonio Bertoloni, 37
00197 Roma
(Studio Dr. B Medica)

Copyright © 2023 Chirurgia Estetica Cimino - All rights reserved | P.IVA 06959961001
Informativa sulla Privacy - Cookie Policy