Facebook  YouTube  Twitter  Google Plus

Invecchiamento del collo

Guardando le foto degli ultimi due anni mi sono accorta che in tutte guardo sempre verso l’alto. Sembra sempre che stò cercando qualcosa. Allora mi sono ripromessa di cambiare posa e le ultime foto le ho fatte in posizione a mio avviso più normale. Quando le ho riviste, "L'URLO" di Munch si è dipinto sulla mia faccia ed ho capito: IL COLLO!!!!!!! E’ chiaro, in modo del tutto inconscio avevo assunto quella posa per non vedere che cosa era in realtà successo al mio collo: la pelle è avvizzita, due cordoni scendono giù dal mento dove si confondono con un cuscinetto ed è quasi un tutt’uno con la parte inferiore della faccia, li dove una volta c’era la mandibola. Potrei continuare a "cercare qualcosa", ma ormai l'inconscio è diventato conscio e devo correre ai ripari. Ma che devo fare?????”

Non tutti sanno che l’invecchiamento del collo è più difficile da correggere. Per il viso abbiamo tante armi: tossina botulinica, acido ialuronico, peeling, laser, fili, vitamine e tanti altri rimedi e quindi anche con la medicina estetica possiamo ottenere buoni risultati, spostando di un po’ di anni un’eventuale correzione chirurgica.

Per il collo i risultati sono più deludenti con i vari trattamenti di medicina estetica, alcuni dei quali si fermano proprio al bordo della mandibola e sono addirittura controindicati sul collo.

Pertanto togliendo la biostimolazione e i fili di sospensione, con risultati molto aleatori e transitori, ci resta la chirurgia. Un buon lifting ci permette di correggere tutti gli inestetismida invecchiamento di questa regione e soprattutto è l'unico modo per ottenere risultati naturali e duraturi nel tempo.

Curriculum

La Dott.ssa Antonietta Cimino specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia estetica. E' uno dei pochi chirurghi in grado di eseguire le lipoaspirazioni circonferenziali sia degli arti inferiori che del tronco.

Dopo anni di chirurgia ricostruttiva della mammella, si dedica attualmente esclusivamente all'estetica della stessa (mastoplastiche additive, mastopessi, mastopessi con protesi, mastoplastiche riduttive, correzione di asimmetrie e malformazioni).

E' rinomata per la sua particolare attenzione alla naturalezza dei risultati

Leggi tutto

LIPOASPIRAZIONI

polpacciLe adiposità localizzate di queste aree (cuscinetti) trovano soluzione definitiva nella LIPOASPIRAZIONE. 

Leggi tutto

MASTOPLASTICA

mammelleUn’aumento di volume del seno può essere ottenuto sia mediante gli INNESTI DI GRASSO e sia con la MASTOPLASTICA.

Leggi tutto

RINOPLASTICA

nasoUna punta troppo grande, una gobba del dorso, un naso “storto” possono essere corretti con un’ intervento di RINOPLASTICA.

Leggi tutto

LIPOADDOMINOPLASTICA

addomeAccumuli di grasso in tale sede possono essere eliminati definitivamente con la LIPOADDOMINOPLASTICA.

Leggi tutto

BLEFAROPLASTICA

occhiPalpebre cadenti e borse palpebrali possono essere corrette con un intervento di BLEFAROPLASTICA.

Leggi tutto

LIFTING VISO

visoUn ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso è possibile con il LIFTING.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.