Rubrica

Couperose

"Ogni mattina mi sveglio, mi guardo allo specchio e l’unica cosa che vedo è: ROSSO. Rosso sulle guance, rosso sul naso, rosso sul mento e tutti quei piccoli 'vermicelli'. Sono andata dal mio dermatologo che mi ha detto che ho la couperose e mi ha dato una serie di consigli: no sole, no attività fisica intensa, no alcolici, no caffè, no cioccolato, no formaggi no no no. Scrupolosamente mi sono attenuta a tutti i suoi NO, ma come faccio ad evitare gli sbalzi di temperatura o le forti emozioni??? Mi ha anche prescritto un latte detergente specifico, una crema giorno, una crema notte, una lozione, un siero e una maschera, niente da fare il rosso persiste e peggiora sempre di più."

Non tutti sanno che la couperose è un arrossamento intenso e cronico con dilatazione dei capillari e delle venule del viso, in particolare delle guance e delle ali nasali. Tale patologia è molto invalidante non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto nella vita di relazione e professionale. Una soluzione sicura ed efficace del problema è il trattamento con un laser altamente selettivo per il "rosso". 

Il laser agisce determinando una coagulazione intravasale, successivo riassorbimento del coagulo e chiusura del vaso trattato e così niente più TORI in bagno la mattina. Inoltre lo stesso laser funziona anche per  "i capillari rotti" degli arti e per gli angiomi di tutto il corpo.

Contatti

Invia
Acconsento al trattamento dei dati secondo la "Normativa sulla privacy".
Via Antonio Bertoloni, 37
00197 Roma
(Studio Dr. B Medica)

Copyright © 2023 Chirurgia Estetica Cimino - All rights reserved | P.IVA 06959961001
Informativa sulla Privacy - Cookie Policy