Facebook  YouTube  Twitter  Google Plus

La Giungla dei 'Fili'

Il lifting senza bisturi, lifting senza cicatrici, lifting della pausa pranzo tutti fatti con i FILI, rimpolpa il tuo viso con i fili, migliora il tono cutaneo con i fili, aumenta le tue labbra con i fili, tira su il lato B con i fili.....fili, fili, fili!!!! Per qualunque problema estetico si parla di fili, ma che sono questi fili, a me più che fili mi sembrano liane, mi sento persa in questa giungla: AIUTOOOO, fatemi capire qualcosa!!!!

Non tutti sanno che i "FILI", sono nati tanti anni fa con il preciso intendo, a detta degli ideatori, di risparmiare ai pazienti i lifting chirurgici troppo costosi ed invasivi. Di pensiero diverso sono sempre stati i chirurghi, per questi, i fili erano solo un escamotage (per chi di chirurgia non ne capiva niente) per accaparrarsi una branca chirurgica.  

I fili al loro esordio erano composti di materiale non riassorbibile con il fine di dare risultati permanenti. In realtà la storia ha dato ragione ai chirurghi: i risultati ottenuti non erano assolutamente sovrapponibili ai lifting chirurgici e tantomeno permanenti, in breve: una bufala!!! Nel corso degli anni tanti materiali diversi sono stati utilizzati nel tentativo di raggiungere l'obiettivo iniziale, che chiaramente non è stato ancora a raggiunto.  

L' ingegno però non è andato assolutamente sprecato in quanto, è vero che i risultati ottenuti come "effetto lifting chirurgico" sono stati deludenti, ma le osservazioni dei pazienti trattati, ha portato a conclusioni estetiche comunque importanti (sbagliando s'impara).
In particolare, quando i fili permanenti sono stati sostituiti con quelli in materiali riassorbibili, si è visto che sicuramente i pazienti non avevano un effetto lifting, ma presentavano una serie di miglioramenti estetici importanti in particolare un aumento del tono e della qualità della cute e un aumento dei volumi nelle zone trattate.
Queste osservazioni cliniche hanno cambiato l'indicazione terapeutica dei fili.

I fili riassorbili, a seconda del materiale di cui sono costituiti (acido polilattico, polidiossanone……), delle caratteristiche intrinseche (coni, nodi, spine……) trovano indicazione nel miglioramento dei volumi, del tono cutaneo e della qualità della cute. Un filo elastico è stato appositamente messo a punto per "alzare" il lato B.

Per tornare all’effetto lifting (argomento che mi sta particolarmente a cuore: sono un chirurgo) mi dispiace sottolineare che quello che si ottiene con la chirurgia è difficilmente "copiabile", ma devo ammettere che in casi specifici (soggetti giovani con pochi cali), un "pò" di effetto lifting si può ottenere anche con "le liane"!!!!!!

Curriculum

La Dott.ssa Antonietta Cimino specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia estetica. E' uno dei pochi chirurghi in grado di eseguire le lipoaspirazioni circonferenziali sia degli arti inferiori che del tronco.

Dopo anni di chirurgia ricostruttiva della mammella, si dedica attualmente esclusivamente all'estetica della stessa (mastoplastiche additive, mastopessi, mastopessi con protesi, mastoplastiche riduttive, correzione di asimmetrie e malformazioni).

E' rinomata per la sua particolare attenzione alla naturalezza dei risultati

Leggi tutto

LIPOASPIRAZIONI

polpacciLe adiposità localizzate di queste aree (cuscinetti) trovano soluzione definitiva nella LIPOASPIRAZIONE. 

Leggi tutto

MASTOPLASTICA

mammelleUn’aumento di volume del seno può essere ottenuto sia mediante gli INNESTI DI GRASSO e sia con la MASTOPLASTICA.

Leggi tutto

RINOPLASTICA

nasoUna punta troppo grande, una gobba del dorso, un naso “storto” possono essere corretti con un’ intervento di RINOPLASTICA.

Leggi tutto

LIPOADDOMINOPLASTICA

addomeAccumuli di grasso in tale sede possono essere eliminati definitivamente con la LIPOADDOMINOPLASTICA.

Leggi tutto

BLEFAROPLASTICA

occhiPalpebre cadenti e borse palpebrali possono essere corrette con un intervento di BLEFAROPLASTICA.

Leggi tutto

LIFTING VISO

visoUn ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso è possibile con il LIFTING.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.