Facebook  YouTube  Twitter  Google Plus

Trattamenti e lifting

Sommario

RUGHE D’ESPRESSIONE
Attenuazione e/o eliminazione delle rughe d’espressione mediante INFILTRAZIONE DI TOSSINA BOTULINICA DI TIPO A ( BOTOX ). Il trattamento è ambulatoriale e i risultati sono già visibili dopo qualche giorno.

BOTULINO (BOTOX)
Le rughe d’espressione si formano a causa dell’attività dei muscoli mimici che sono, in parte, attaccati alla cute. Questi muscoli contraendosi determinano un progressivo riassorbimento del collage e delle fibre elastiche, nel punto dove piega la cute con conseguente formazione delle rughe.

MECCANISMO D’AZIONE DELLA TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)
Le iniezioni di tossina botulinica determinano un blocco della trasmissione degli impulsi dalle cellule nervose ai muscoli. Essa agisce selettivamente sulla capacità dei muscoli di contrarsi, eliminando sia rughe preesistenti, distendendole nel tempo; sia prevenendo rughe future.

TRATTAMENTO
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, non necessita di anestesia, con un ago estremamente sottile viene infiltrata la tossina ed è pressoché indolore. Il risultato si apprezza dopo 7-10 giorni.
Qualche volta può essere necessario un ritocco.
Il trattamento però non è definitivo e si esaurisce in 4 - 6 mesi, a seconda della robustezza del muscolo.
Dopo tale lasso di tempo i muscoli ritornano allo stato originario e per mantenere il risultato è necessario ripetere l’applicazione della tossina.

RISCHI E COMPLICAZIONI DEL BOTOX
I bassi dosaggi usati in medicina estetica non comportano rischi sistemici, pertanto, i rischi e le complicazioni sono solamente locali e sono legati a un processo di migrazione o a erronea somministrazione. La ptosi palpebrale (occhio più o meno chiuso), ptosi del sopracciglio, sguardo mefistofelico, per abnorme risalita della coda del sopracciglio, visione doppia, strabismo.
E’ importante sottolineare che, essendo transitorio l’effetto della tossina anche gli eventuali problemi lo sono.

CONTROINDICAZIONI
Miastenia, gravidanza, allattamento, pazienti in trattamento con antibiotici aminoglicosidici e età superiore a 64 anni.


LIPOASPIRAZIONI

polpacciLe adiposità localizzate di queste aree (cuscinetti) trovano soluzione definitiva nella LIPOASPIRAZIONE. 

Leggi tutto

MASTOPLASTICA

mammelleUn’aumento di volume del seno può essere ottenuto sia mediante gli INNESTI DI GRASSO e sia con la MASTOPLASTICA.

Leggi tutto

RINOPLASTICA

nasoUna punta troppo grande, una gobba del dorso, un naso “storto” possono essere corretti con un’ intervento di RINOPLASTICA.

Leggi tutto

LIPOADDOMINOPLASTICA

addomeAccumuli di grasso in tale sede possono essere eliminati definitivamente con la LIPOADDOMINOPLASTICA.

Leggi tutto

BLEFAROPLASTICA

occhiPalpebre cadenti e borse palpebrali possono essere corrette con un intervento di BLEFAROPLASTICA.

Leggi tutto

LIFTING VISO

visoUn ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso è possibile con il LIFTING.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.