Facebook  YouTube  Twitter  Google Plus

'Un Uovo con le Gambe' ... Lipoaddominoplastica

Scritto da Dr.ssa Antonietta Cimino.

Mi stavo rivestendo dopo la doccia e mio figlio entra in camera mentre ero in mutande e reggiseno: "Mamma ti posso dire una cosa, cosi spogliata mi sembri un uovo con le gambe". Mi ha gelato, se qualcuno mi avesse dato una coltellata in quel momento non sarebbe uscita una goccia di sangue. Però ha ragione, ho due belle gambe, ma sono molto forte di cintura addominale, tanta ciccia tra fianchi e pancia. Ho provato con una dieta ma non ho fatto altro che peggiorare la situazione smagrendomi ulteriormente il viso, le braccia e le gambe. Ma allora che posso fare????

Non tutti sanno che mettere "ciccia" in alcuni punti piuttosto che in altri è un fatto genetico e a nulla servono le diete se l'accumulo di grasso è localizzato.

In un caso come quello della nostra amica nemmeno un'addominoplastica classica sarebbe risolutiva, con questo tipo di intervento infatti si può "smagrire", abbinando una lipoaspirazione, il lembo addominale solo in modo molto conservativo, una lipoaspirazione più aggressiva aumenta in maniera esponenziale il rischio di necrosi cutanea (la pelle muore con esiti spesso importanti).

La vera soluzione, che chiaramente è chirurgica, è l'intervento di Lipoaddominoplastica.

Questa tecnica prevede il risparmio di una specifica struttura anatomica, la fascia di Scarpa, con tutte le connessioni linfatiche e vascolari. Ciò ci permette di poter fare una lipoaspirazione molto più efficace e ridurre in modo importante il grasso sottocutaneo. Così addio all'uovo.

“ Ho 50 anni, gambe e braccia splendide ma il tronco sembra appartenere ad un’altra donna di almeno 10 anni più vecchia.

I fianchi torniti, un giro vita che non esiste più e quelle odiose –calate-sotto al reggiseno.”

Non tutti sanno cheanche il tronco può essere ringiovanito.

Una lipoaspirazione circonferenziale dei fianchi, del giro vita, dell’addome e della regione posteriore del torace può trasformare totalmente un corpo invecchiato con forme pesanti in un corpo longilineo ed elegante.

La stessa tecnica chirurgica può essere utilizzata anche nelle giovani con forme non proprio da “ modelle”.

Curriculum

La Dott.ssa Antonietta Cimino specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia estetica. E' uno dei pochi chirurghi in grado di eseguire le lipoaspirazioni circonferenziali sia degli arti inferiori che del tronco.

Dopo anni di chirurgia ricostruttiva della mammella, si dedica attualmente esclusivamente all'estetica della stessa (mastoplastiche additive, mastopessi, mastopessi con protesi, mastoplastiche riduttive, correzione di asimmetrie e malformazioni).

E' rinomata per la sua particolare attenzione alla naturalezza dei risultati

Leggi tutto

LIPOASPIRAZIONI

polpacciLe adiposità localizzate di queste aree (cuscinetti) trovano soluzione definitiva nella LIPOASPIRAZIONE. 

Leggi tutto

MASTOPLASTICA

mammelleUn’aumento di volume del seno può essere ottenuto sia mediante gli INNESTI DI GRASSO e sia con la MASTOPLASTICA.

Leggi tutto

RINOPLASTICA

nasoUna punta troppo grande, una gobba del dorso, un naso “storto” possono essere corretti con un’ intervento di RINOPLASTICA.

Leggi tutto

LIPOADDOMINOPLASTICA

addomeAccumuli di grasso in tale sede possono essere eliminati definitivamente con la LIPOADDOMINOPLASTICA.

Leggi tutto

BLEFAROPLASTICA

occhiPalpebre cadenti e borse palpebrali possono essere corrette con un intervento di BLEFAROPLASTICA.

Leggi tutto

LIFTING VISO

visoUn ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso è possibile con il LIFTING.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.