Facebook  YouTube  Twitter  Google Plus

Il Momento Giusto

Scritto da Dr.ssa Antonietta Cimino.

Finalmente settembre!!! Anche quest’anno abbiamo, bene o male, superato la famigerata prova costume. L’angoscia per la tanto temuta 'prova' che attanaglia circa l'80% delle donne e il 35% degli uomini, comincia a manifestarsi verso i primi di maggio e si associa a depressione, insonnia, ansia e ad un forte senso di inadeguatezza.

Non tutti sanno che la prova costume in realtà è espressione di un disagio cronico, presente tutto l’anno (per alcuni tutta la vita) legato all'incapacità di volersi bene. Molte pazienti mi chiedono quando iniziare, proprio per evitare di arrivare all’ultimo momento e per non soffrire così tanto tutti gli anni. La mia risposta è: SEMPRE.

E’ sempre il momento giusto per curare l’alimentazione, praticare un po’ di attività sportiva, eliminare gli in estetismi che richiedono un trattamento medico o chirurgico, dedicarsi un po' di tempo per leggere un buon libro o fare una passeggiata solitaria. Tutto questo può essere riassunto in due parole: volersi bene.

"Il TEMPO per fare tutto questo???"

Qualcuno ha detto: spesso frutta più il tempo perso che quello utilizzato!!!

Curriculum

La Dott.ssa Antonietta Cimino specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia estetica. E' uno dei pochi chirurghi in grado di eseguire le lipoaspirazioni circonferenziali sia degli arti inferiori che del tronco.

Dopo anni di chirurgia ricostruttiva della mammella, si dedica attualmente esclusivamente all'estetica della stessa (mastoplastiche additive, mastopessi, mastopessi con protesi, mastoplastiche riduttive, correzione di asimmetrie e malformazioni).

E' rinomata per la sua particolare attenzione alla naturalezza dei risultati

Leggi tutto

LIPOASPIRAZIONI

polpacciLe adiposità localizzate di queste aree (cuscinetti) trovano soluzione definitiva nella LIPOASPIRAZIONE. 

Leggi tutto

MASTOPLASTICA

mammelleUn’aumento di volume del seno può essere ottenuto sia mediante gli INNESTI DI GRASSO e sia con la MASTOPLASTICA.

Leggi tutto

RINOPLASTICA

nasoUna punta troppo grande, una gobba del dorso, un naso “storto” possono essere corretti con un’ intervento di RINOPLASTICA.

Leggi tutto

LIPOADDOMINOPLASTICA

addomeAccumuli di grasso in tale sede possono essere eliminati definitivamente con la LIPOADDOMINOPLASTICA.

Leggi tutto

BLEFAROPLASTICA

occhiPalpebre cadenti e borse palpebrali possono essere corrette con un intervento di BLEFAROPLASTICA.

Leggi tutto

LIFTING VISO

visoUn ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso è possibile con il LIFTING.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.