Facebook  YouTube  Twitter  Google Plus

Le 'Tette' queste sconosciute

A tredici anni quando sono diventata SIGNORINA mia madre mi disse di non preoccuparmi, che prima o poi sarebbero cresciute. Gli anni sono passati e il poi non è mai arrivato. Adesso di anni ne ho 22 e vorrei tanto vedere qualcosa al posto del nulla, vestirmi e soprattutto spogliarmi in totale libertà. Tutti però mi ostacolano: è pericoloso, sei troppo giovane, prima fatti un figlio e poi decidi. Sono confusa e spaventata, ma allo stesso tempo così non riesco più a vedermi e ogni giorno che passa è sempre peggio.

Non tutti sanno che l'ipoplasia mammaria (mammelle poco sviluppate) è una condizione molto diffusa, infatti la mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesto e più eseguito al mondo. Non presenta rischi particolari, è un intervento veloce e di grande soddisfazione sia per la paziente che per il chirurgo.

L'età migliore per eseguire l’intervento è quella più giusta per ogni paziente. L'unico punto interrogativo è la contrattura capsulare, le pazienti parlano di "rigetto delle protesi".

In caso di contrattura della capsula periprotesica (la cicatrice che si forma intorno alla protesi) le pazienti notano una deformazione estetica e un aumento della consistenza delle mammelle di entità variabile. Tale fenomeno non è prevedibile e nei casi più importanti l’unica soluzione è chirurgica.

Curriculum

La Dott.ssa Antonietta Cimino specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia estetica. E' uno dei pochi chirurghi in grado di eseguire le lipoaspirazioni circonferenziali sia degli arti inferiori che del tronco.

Dopo anni di chirurgia ricostruttiva della mammella, si dedica attualmente esclusivamente all'estetica della stessa (mastoplastiche additive, mastopessi, mastopessi con protesi, mastoplastiche riduttive, correzione di asimmetrie e malformazioni).

E' rinomata per la sua particolare attenzione alla naturalezza dei risultati

Leggi tutto

LIPOASPIRAZIONI

polpacciLe adiposità localizzate di queste aree (cuscinetti) trovano soluzione definitiva nella LIPOASPIRAZIONE. 

Leggi tutto

MASTOPLASTICA

mammelleUn’aumento di volume del seno può essere ottenuto sia mediante gli INNESTI DI GRASSO e sia con la MASTOPLASTICA.

Leggi tutto

RINOPLASTICA

nasoUna punta troppo grande, una gobba del dorso, un naso “storto” possono essere corretti con un’ intervento di RINOPLASTICA.

Leggi tutto

LIPOADDOMINOPLASTICA

addomeAccumuli di grasso in tale sede possono essere eliminati definitivamente con la LIPOADDOMINOPLASTICA.

Leggi tutto

BLEFAROPLASTICA

occhiPalpebre cadenti e borse palpebrali possono essere corrette con un intervento di BLEFAROPLASTICA.

Leggi tutto

LIFTING VISO

visoUn ringiovanimento del volto, senza alterare la fisionomia del viso è possibile con il LIFTING.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.